"Le avventure di Luchi e Striche" è un romanzo con dentro la Valle Bormida, la Festa di Inizio Estate a Cosseria, birra a fiumi, emozionanti storie d'amore, epiche battaglie, parastinchi... insomma una scemenza tipo Twilight. Ma più corto e scritto meglio.

domenica 11 marzo 2012

Racconto gratuito - L'origine della Vodka alla menta


Non mi sembrava bello includere qui parti del libro, a parte l'incipit che è nel booktrailer, ma d'altra parte sarei stato parecchio stronzo se non avessi dato almeno un "assaggio" del romanzo, dell'ambientazione, dell'atmosfera.
Ecco perché ho il piacere di annunciarvi l'uscita gratuita di un raccontino con protagonisti Luchi e Striche, ambientato ovviamente in Valle Bormida, che tratta un argomento direi molto sentito tra gli intellettuali contemporanei locali: l'origine della Vodka alla menta.

Il racconto è visualizzabile e scaricabile gratuitamente su scribd.com QUI oppure cliccando sulla copertina qui a destra. Buona lettura.

5 commenti:

  1. Un racconto davvero godibile, che fa ben sperare sul libro. Da un lato l'atmosfera è quella di una landa leggendaria, quasi uscita da un mondo fantasy. Dall'altro questa atmosfera viene catapultata nella realtà di paese dei giorni d'oggi, con grande ironia ed umorismo.

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAH, fa troppo ridere!

    RispondiElimina
  3. lo trovo scritto maluccio, stiracchiato e per niente divertente.Decisamente da rifare.
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Beh, due su tre non è malaccio. Qualcun altro vuole mettere la sua impressione?

    RispondiElimina
  5. Ma no dai non è scritto male; ha un suo stile e nel complesso diverte... I personaggi in poche righe sono ben caratterizzati e l'atmosfera è resa bene. A me è piaciuto.

    RispondiElimina